HOME / Home / Home
Hotel Della Valle: nel cuore della storia trova il suo posto il meglio della tecnologia in cucina

La storia che racconta oggi RATIONAL è quella di una struttura immersa in un rigoglioso giardino di piante mediterranee, tra il Parco Archeologico della Valle dei Templi, patrimonio dell`umanità UNESCO, e il centro di Agrigento

 

news-3.jpg

 

È la storia dell’Hotel della Valle, una struttura che ospita, oltre alle 110 camere, anche delle sale riunioni, una spa, una piscina, un anfiteatro esterno e due ristoranti, il Palmizio e la Veranda, aperti anche al pubblico. La struttura risale agli anni ’60, ma nel 2021, in concomitanza al cambio di proprietà, è stato avviato un progetto di ristrutturazione che ha coinvolto anche la cucina e il laboratorio di pasticceria; la brigata è composta da 6 persone e realizza i piatti per i 400 posti a sedere interni e i 300 esterni del giardino estivo. 

 

news-3.jpgDal 2021 l`attività ristorativa è guidata dallo Chef Antonio di Caro, da sempre attivo nella sua terra natia. La sua esperienza quarantennale nel campo dell’arte culinaria – ha operato infatti per importanti strutture dell’Agrigentino – ha permesso alla ristorazione dell’hotel di diventare uno dei fiori all’occhiello della struttura.

 

L`offerta culinaria è molto variegata e spazia dall’ampia proposta di prodotti per le colazioni continentali e internazionali, alla realizzazione di menu completi che offrono un`autentica esperienza della Sicilia con tutti i suoi profumi e sapori unici, fino alla produzione su larga scala dell’attività di banchettistica per eventi e ricevimenti.

 

news-2.jpgLo Chef Antonio di Caro ha spiegato che la loro esigenza è quella di mantenere alti il gusto dei sapori tradizionali e la qualità dei prodotti sia quando cucinano piccole quantità, così come quando la produzione è molto più elevata, tenendo in considerazione anche le difficoltà legate alla scarsità di personale nel settore. Nella tecnologia RATIONAL hanno trovato la risposta: «Non dobbiamo più controllare le cotture come prima – afferma di Caro – possiamo cuocere la carne la notte e trovarla pronta l’indomani». La cucina è stata dotata, infatti, di un iCombi Pro 61, un 101 e un iVario 2S che vengono utilizzati per gestire le preparazioni del ristorante, mentre nell’area di produzione dedicata alla banchettistica ci sono un iCombi Pro 202 e un iVario L, dedicati appunto a cuocere grandi quantità di cibo e rigenerare i piatti per il servizio contemporaneo di centinaia di ospiti.

 

news.jpgContinua Di Caro «Conosco RATIONAL da molti anni e quando sono venuto a lavorare qui ho subito voluto che venisse introdotto perché è affidabile e preciso. Amo i prodotti del territorio e li propongo sempre nei nostri piatti che sono quelli tipici della cucina tradizionale, ma rivisitati, come la zuppa di pesce in carta fata, cotta rigorosamente nel RATIONAL. I vantaggi sono molti, a partire dal risparmio di tempo al minor calo peso».

 

La tecnologia di ultima generazione delle attrezzature RATIONAL supporta anche nelle produzioni più tradizionali, esaltando sapori, semplificando le attività della cucina e permettendo notevoli risparmi di tempo, di materia prima – grazie al minor calo peso – ed energetici, trovando perfetta collocazione anche nel cuore della storia, come nel caso dell’Hotel della Valle, nella Valle dei Templi.

 

www.rational-online.com

 

Facebook: http://facebook.com/RATIONAL.AG
Instagram: https://www.instagram.com/rational_ag/?hl=it
Twitter: https://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTube: https://www.youtube.com/user/RATIONALAG

 

Counicato stampa Sgaravato Srl


08/06/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS